Vuoi fare buone foto? 5 consigli…

Con le vacanze che si avvicinano, anche chi non fotografa per hobby o professione vorrebbe realizzare delle buone fotografie per poter avere un bel ricordo dei luoghi visitati. Volendo venire ai tanti che ci chiedono “come faccio una bella foto?” Diamo qualche consiglio…

1️⃣ Prima di tutto: la fotografia non è solo attrezzatura. Una buona foto la fa chi scatta, sia con il telefono che con una costosa reflex.
2️⃣ Cuore: cerchiamo di cogliere l’essenziale in quello che vediamo, di trasmettere l’emozione che viviamo.
3️⃣ Cervello: chiediamoci sempre quale può essere il punto di vista migliore per fare una buona foto? A volte qualche passo in avanti (o indietro) ci consente di stringere l’inquadratura e catturare meglio particolari.
4️⃣ Occhio: non facciamoci distrarre da inutilità particolari. prestiamo attenzione allo sfondo. Scattiamo con la luce migliore (non nelle ore centrali del giorno).
5️⃣ Tecnica: impariamo ad usare il mezzo che abbiamo. Anche un semplice smartphone, oggi, racchiude dentro di sé una potente fotocamera.

Infine: archivia e/o stampa le tue foto. I dispositivi elettronici possono essere delicati. Avere una copia su un hard disk, un dispositivo USB o una stampa su carta, metterà i tuoi ricordi al sicuro.

Chiama allo 0573.29145
Inviaci una mail: info@ilpapyrus.com
Scrivici su WApp: +39 371 302 271

Leggi altri articoli

"La potenza è nulla senza controllo". Sta per compiere trent'anni (è del 1994!) uno degli slogan più famosi di Pirelli e, in generale, del mondo della pubblicità. Ricordo ancora quando venne lanciato e quanto per molti sia diventato un motto,...
Bellissima esperienza al Liceo Artistico "P.Petrocchi" Pistoia, che su proposta del prof. Luigi Grassi e nell’ambito delle attività di autogestione degli studenti, ha invitato il nostro titolare Angelo Fragliasso a parlare di impresa e della sua storia professionale a ragazzi...