Impariamo ad usare Facebook per la promozione…

Si parla spesso di “algoritmo di Facebook” che premia alcuni post ed altri no. Con l’esperienza accumulata nella gestione delle pagine (ma anche con la formazione fatta con specialisti del settore) risulta sempre più evidente che ottengono maggiore visibilità sono quelli che- oltre ad avere una grafica accattivante ed una sponsorizzazione efficace- ottengono like e condivisioni.
Quindi, se prendiamo l’abitudine di condividere anche in questo gruppo le offerte commerciali e gli altri membri del gruppo commentano o mettono anche solo un un like, daranno una mano a spingere la visibilità di quel post, così che Facebook lo renda visibile GRATUITAMENTE ad una platea ancora più ampia.
La combinazione quindi di: una grafica accattivante, un contenuto vincente, una sponsorizzazione ben fatta e di condivisioni intelligenti renderà qualsiasi messaggio promozionale ancora più efficace!

Leggi altri articoli

"La potenza è nulla senza controllo". Sta per compiere trent'anni (è del 1994!) uno degli slogan più famosi di Pirelli e, in generale, del mondo della pubblicità. Ricordo ancora quando venne lanciato e quanto per molti sia diventato un motto,...
Bellissima esperienza al Liceo Artistico "P.Petrocchi" Pistoia, che su proposta del prof. Luigi Grassi e nell’ambito delle attività di autogestione degli studenti, ha invitato il nostro titolare Angelo Fragliasso a parlare di impresa e della sua storia professionale a ragazzi...